Archeologia e antichità

Il Civico Museo Archeologico, con la collaborazione del Gruppo Archeologico Mergozzo, conduce attività di ricerca e divulgazione, finalizzate alla realizzazione di pubblicazioni o di semplici conferenze e momenti di conversazione scientifica che rendano i temi dell'archeologia e della storia antica familiari ad un vasto pubblico.

Nell'estate 2012 sono state condotte una serie di conferenze nell'ambito dei giovedì in museo sul tema "Esseri fantastici tra mito e folclore", di cui ora, a richiesta del pubblico, rendiamo disponibili le slide in formato pdf.

Ninfe, sirene e altri abitanti delle acque

Draghi, basilischi ed altri rettili mitologici

Streghe ed altri abitanti delle balme e delle grotte