Orta Brass Lake a Candoglia 19 settembre

Concerto presso la chiesa di San Graziano a Candoglia

Domenica 19 settembre ore 16.30

Nell’ambito della rassegna “La pietra racconta”, organizzata dai Comuni di Baveno e Mergozzo e dall’associazione GAM, con il sostegno di Fondazione Comunitaria del VCO, salutiamo l’estate domenica 19 settembre ore 16.30 con un concerto di ORTA BRASS LAKE, eclettico quintetto di ottoni, nell’area a prato presso la chiesa romanica di San Graziano a Candoglia (in caso di cattivo tempo nella chiesa), in concomitanza con la ricorrenza del Santo cui è intitolata.

A seguire lo storico dell’arte Gian Vittorio Moro condurrà i partecipanti in piccoli gruppi in visita guidata all’antica chiesa di San Graziano offrendo alcuni degli elementi storico-artistici emersi con gli studi del progetto “Itinerari del Romanico tra Montorfano e Golfo Borromeo”.

ORTA BRASS LAKE è un gruppo di ottoni estremamente dinamico, costituito da musicisti professionisti del circondario lago d’Orta: alle trombe Riccardo Cerutti, Matteo Macchia, alla tuba Marco Anastasio, al corno Pasquale Ciocca Vasino e al trombone Rocco Tisi. Grazie alla grande sinergia tra i componenti, Il quintetto si destreggia con disinvoltura all’interno di un repertorio vastissimo, che spazia dal rinascimento alla musica contemporanea, senza disdegnare incursioni nel repertorio della musica per film.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti • è richiesta la prenotazione da farsi via SMS +39 348 7340347, tel. 0323 840809 o mail museomergozzo@tiscali.it.

Al pubblico sarà richiesto di esibire il Green pass e di rispettare le norme sanitarie vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *