Laboratori creativi d’autunno

7 appuntamenti in collaborazione con Le Cicale e La Cruna del Lago

A Mergozzo continua a germogliare la creatività con una serie di appuntamenti che puntano a stimolare fantasia e manualità.

Si parte sabato 2 ottobre ore 15.00-17.00 presso il Porticato delle cappelle (in caso di cattivo tempo Antica Latteria): Roberta Lauti guiderà i partecipanti nella creazione di eleganti cornici in filo di ferro. Strumenti e materiali forniti dall’organizzazione.

Seguirà l’appuntamento di sabato 9 ottobre, sempre dalle ore 15.00 alle 17.00 presso il Porticato delle cappelle (o in caso di cattivo tempo Antica Latteria): il gruppo di creative Le Cicale proporrà la decorazione di zucche. Materiali forniti dall’organizzazione, si richiede di portare propria pistola per colla a caldo, se disponibile.

Domenica 10 ottobre l’artista della tessitura Patricia Orem proporrà presso l’Antica Latteria un workshop di tessitura aromatica (ore 14.30-17.30). Telai e materiale di base forniti dall’organizzazione, i partecipanti sono invitati a portate con sé erbe officinali che serviranno a completare l’opera tessile.

Sabato 16 ottobre, presso il laboratorio La Cruna del Lago in via Besozzi, e il successivo sabato 23 ottobre, in Latteria, Antonella Gallio svilupperà sempre dalle 15 alle 17 un piccolo corso per imparare a realizzare a ricamo degli originali tag per i pacchi natalizi. Materiali forniti dall’organizzazione.

Sabato 30 ottobre ore 15.00-17.00 presso l’Antica Latteria Roberta Lauti insegnerà a costruire e decorare casette in legno di nocciolo. Materiali forniti dall’organizzazione.

Infine Sabato 6 novembre, sempre presso l’Antica Latteria ore 15-17, Silvia e Antonella, animatrici delle associazioni Le Cicale e La Cruna del Lago, guideranno i partecipanti nelle tecniche di realizzazione di sorprendenti ed originali packaging natalizi. Materiali forniti dall’organizzazione.

La serie di laboratori “Germogli” è inserita nella rassegna di rete “La pietra racconta”, che ha ottenuto il contributo della Fondazione Comunitaria del VCO.

Per la partecipazione agli eventi è obbligatoria la prenotazione

tel. 0323 840809; sms/whatsapp 348 7340347; museomergozzo@tiscali.it

Ingresso ad offerta a copertura delle spese organizzative.

Richiesto il green pass e il rispetto delle norme anticovid vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *