Alle origini del Duomo di Milano: le cave di Candoglia

Sabato 14 maggio ore 14.30

Attività per famiglie con bambini da 8 a 12 anni

Il Duomo rende omaggio alla montagna che gli ha dato vita aprendo ai visitatori le porte della Cava di Candoglia che ancora oggi è attiva e fornisce i marmi per la manutenzione della Cattedrale. La visita, organizzata in collaborazione con Meteo Expert ed Ecomuseo del Granito di Montorfano, è un’occasione unica per scoprire le tecniche di estrazione del marmo, per conoscere il lavoro dei cavatori e degli scultori che nei secoli hanno permesso la costruzione della Cattedrale, e per occuparci della salute delle montagne, oggi minacciata dai cambiamenti climatici. Lo faremo insieme al personale della Veneranda Fabbrica del Duomo, agli operatori dell’Ecomuseo del Granito e a Serena Giacomin, meteorologa e Presidente dell’Italian Climate Network.

Prenotazione obbligatoria online sul sito www.duomomilano.it (https://www.duomomilano.it/it/event/2022/05/14/alle-origini-del-duomo-la-cava-di-candoglia/711/)

Percorso: Cava di Candoglia (Cava, segheria, laboratorio degli ornatisti) Durata: 120 minuti
Prezzo: € 20,00 a persona

Per informazioni:

Ufficio Servizi Educativi – Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano – Email didattica@duomomilano.it – Tel 02 361691 – int.3