Creatività primaverile all’Antica Latteria – Mergozzo

“Laboratori creativi – ISPIRAZIONI”

Appuntamenti di primavera

in collaborazione con Le Cicale e La Cruna del Lago

Nell’Antica Latteria di Mergozzo (Vicolo XI, n. 11) anche quest’anno viene proposta una serie di appuntamenti che puntano a stimolare fantasia e manualità. L’iniziativa è promossa dall’Ecomuseo del Granito e dal Comune di Mergozzo, con la collaborazione dei gruppi Le Cicale e La Cruna del Lago e con il sostegno di Fondazione Comunitaria VCO, nell’ambito del progetto “La pietra racconta”, che quest’anno ha, tra i fili tematici, anche quello delle “ispirazioni”, ovvero come il territorio e i suoi elementi hanno ispirato e possono continuare a ispirare la creatività.

Si parte domenica 3 aprile ore 15.00-17.00, quando Roberta guiderà i partecipanti nella creazione di nidi di rami intrecciati completati da composizioni floreali. Strumenti e materiali forniti dall’organizzazione, sarà gradito che i partecipanti portino con sé fiori freschi.

Seguirà l’appuntamento di domenica 22 maggio, sempre dalle ore 15.00 alle 17.00 con Il tè fiorito, in cui Roberta insegnerà a realizzaze originali composizioni floreali in tazza da tè e a completarle con tag segnaposto personalizzati. Strumenti e materiali forniti dall’organizzazione, sarà gradito, anche in questo caso, che i partecipanti portino con sé fiori freschi.

Gli appuntamenti proseguiranno in autunno, perciò restate sintonizzati!

Per la partecipazione agli eventi è obbligatoria la prenotazione

tel. 0323 840809; sms/whatsapp 348 7340347; museomergozzo@tiscali.it

Richiesto un contributo di 10 euro a copertura delle spese organizzative.

Richiesto il rispetto delle norme anticovid vigenti.