Laboratori creativi “Ispirazioni d’autunno”

Appuntamenti autunnali in collaborazione con Le Cicale e La Cruna del Lago

Nell’Antica Latteria di Mergozzo (Vicolo XI, n. 11) continua anche in autunno la serie di appuntamenti che puntano a stimolare fantasia e manualità. L’iniziativa è promossa dall’Ecomuseo del Granito e dal Comune di Mergozzo, con la collaborazione dei gruppi Le Cicale e La Cruna del Lago e con il sostegno di Fondazione Comunitaria VCO, nell’ambito del progetto “La pietra racconta”, che quest’anno ha, tra i fili tematici, anche quello delle “ispirazioni”, ovvero come il territorio e i suoi elementi hanno ispirato e possono continuare a ispirare la creatività.

Si parte sabato 8 ottobre ore 15.00-17.00, quando Roberta di “Intrecci di Flora” guiderà i partecipanti nella creazione di composizioni autunnali con zucche, bacche, pigne ed altri elementi naturali autunnali. I materiali sono forniti dall’organizzazione, è utile portare guanti da lavoro e, se disponibili, frutti e foglie autunnali. Contributo per materiali: 15 €.

Seguirà l’appuntamento di domenica 9 ottobre, sempre dalle ore 15.00 alle 17.00 con le spille gioiello, in cui Le Cicale insegneranno a realizzare originali elementi di bigiotteria (2 spille e il relativo packaging). I materiali sono forniti dall’organizzazione, è utile portare colla stick e pinze da bigiotteria, se disponibili. Contributo per materiali: 15 €.

L’ultimo appuntamento di ottobre sarà sabato 22, sempre dalle ore 15.00 alle 17.00 con le scatole vintage. Le Cicale a decorare scatole con motivi decoupage in stile vintage. Docente: Le Cicale. I materiali sono forniti dall’organizzazione, è utile portare n. 3 pennelli larghezza 3-4 cm, grembiule, panno in microfibra, spugnetta piatti (gialle con parte verde ruvida), forbici, guanti in lattice. Contributo per materiali: 15 €.

Gli appuntamenti proseguiranno a novembre con altre originali realizzazioni, perciò restate sintonizzati!

Per la partecipazione agli eventi è obbligatoria la prenotazione

tel. 0323 840809; sms/whatsapp 348 7340347; museomergozzo@tiscali.it